Modalità incontri telematici con le famiglie

In previsione degli incontri telematici con le famiglie che si svolgeranno nel mese di Aprile con il calendario di seguito illustrato, si ritiene opportuno che i colloqui vengano prenotati dalle famiglie che esprimono un bisogno di interloquire con i docenti o che da questi vengano ritenuti necessari.

La modalità di prenotazione può essere quella presente nel registro elettronico, seguendo il tutorial proposto in link in calce al presente comunicato, oppure attraverso il diario.

Scuola Dell’infanzia

21 Aprile 2021 dalle ore 15 alle ore 18

Ciascun docente di sezione, insieme all’eventuale docente di sostegno, tramite un collegamento su Meet accetterà alla riunione telematica i genitori in ordine alfabetico, fatte salve richieste motivate e urgenti che saranno valutate caso per caso. La docente di religione si collegherà attraverso i vari link creati dalle colleghe di sezione, dedicando un arco temporale equo a ciascuna  sezione, o laddove lo ritenesse necessario, fissando appuntamenti specifici per i casi che ritenesse urgenti.

Scuola Primaria

  • 20 Aprile 2021 dalle ore 16 alle ore 18

I docenti di ciascuna classe riceveranno i genitori attraverso il link di Meet di classe, dedicando a ciascun genitore un intervallo  proporzionato al numero di prenotazioni ricevute.

I docenti di religione si collegheranno attraverso i  vari link creati dai coordinatori di classe, dedicando un arco temporale equo a ciascuna  classe, anche sulla base delle eventuali prenotazioni ricevute o in base alle esigenze che ritenessero di dover trattare con priorità.

Scuola Secondaria I grado

  • 13 Aprile 2021 dalle ore 15 alle ore 16.30 classi prime 
  • dalle ore 17.00 alle ore 18.30 classi seconde
  • 14 Aprile 2021 dalle ore 15 alle ore 16.30 classi terze

I docenti di ciascun Consiglio di Classe  riceveranno i genitori attraverso un link di Meet , dedicando a ciascun genitore un intervallo temporale proporzionato al numero di prenotazioni ricevute.

Il coordinatore esporrà la situazione didattico disciplinare di ogni singolo alunno al genitore con la presenza di tutto il consiglio di classe, supportato dall’eventuale docente di sostegno e coadiuvato da tutti i docenti del CDC.

I docenti che prestano servizio in più classi saranno presenti in ciascun CDC, dedicando un arco temporale equo a ciascuna classe, anche sulla base delle eventuali prenotazioni ricevute o in base alle esigenze che ritenessero di dover trattare con priorità.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Centamore Giuseppa

TUTORIAL PRENOTAZIONE ATTRAVERSO REGISTRO ARGO

Permanent link to this article: https://www.icsvittorini.edu.it/archives/23304

Lascia un commento

Your email address will not be published.