AI Docenti
Alle famiglie
Al Personale ATA
A seguito dell’entrata in vigore del DECRETO-LEGGE 4 febbraio 2022, n. 5 recante “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo” all’art. 6 Gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo si ridefiniscono le modalità organizzative per la didattica in presenza e le misure sanitarie connesse ai casi accertati di positività.
Si trasmettono le seguenti informazioni in una tabella di sintesi e si comunica che le misure già disposte per la scuola ai sensi della previgente normativa sono ridefinite in relazione a quanto previsto dalla nuova norma. Pertanto, ad eccezione delle classi già convocate per i tamponi e già prese in carico dall’USCA per le quali saranno date indicazioni all’esito delle verifiche (non vi rientrano i casi segnalati dalla giornata del 4/02/2022), l’attività didattica riprende in presenza a partire da lunedì 7 febbraio con l’utilizzo delle mascherine FFP2 da parte dei docenti e del personale educativo individuati come contatti stretti fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo al COVID_19.
I requisiti per la prosecuzione in presenza e/o per il rientro a scuola degli alunni sono verificati mediante controllo dei greenpass (certificazioni verdi) con l’applicazione mobile (App Verifica C19) o mediante acquisizione dell’autocertificazione nei soli casi previsti.
NB Pertanto la verifica con APP mobile è una procedura riservata agli alunni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Giuseppa Centamore
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art.3, c.2, D.Lgs. 39/93)
CRISTINA CUOMO
Ultimi post di CRISTINA CUOMO (vedi tutti)
- Avviso ai genitori per autorizzazioni e liberatorie - 22 Settembre 2023
- Articolazione prevista a seguito di adesione allo sciopero di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero indetto da: C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) per l’intera giornata del 25 settembre 2023. - 22 Settembre 2023
- Buoni libro -alunni residenti Comune di Mascalucia - 20 Settembre 2023