Decreto Legge n.111 del 06.08.2021 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” – Green pass

Al Personale
Alle Famiglie
Al sito web
Agli Atti

Nella consapevolezza che le SS.LL. ne saranno certamente già al corrente, per interesse diretto e costante informazione sull’argomento da parte dei media, con la presente si sottopongono all’attenzione del personale e alla conoscenza delle famiglie i dispositivi normativi emanati per l’avvio del nuovo anno scolastico, per consentire, a coloro che non ne fossero ancora in possesso, di provvedere all’acquisizione del Green Pass entro la data perentoria del 1 settembre 2021.

In ottemperanza al DL in oggetto a partire dal 1 settembre 2021 ( e, allo stato attuale, fino al 31 Dicembre) tutto il personale scolastico dovrà possedere ed esibire il Green Pass che costituisce requisito essenziale per lo svolgimento delle prestazioni lavorative (vedasi D.L. 06.08.21 Misure urgente, art.9 ter).

Il mancato rispetto del requisito è considerato assenza ingiustificata con le conseguenze derivanti. Nello specifico, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso.

Questa disposizione non si applica agli studenti (che, pertanto non sono tenuti a possedere ed ad esibire il Green Pass) e al personale che, per motivi di salute, è esente dalla campagna vaccinale secondo i criteri indicati dal Ministero della Salute (vedasi Circolare del Ministero della Salute n.35309 del 4 Agosto)

Sarà cura del personale tutto porre attenzione alle disposizioni governative con la consapevolezza del necessario equilibrio tra gli obiettivi di tutela della salute pubblica, il diritto alla libertà individuale, la responsabilità ed  il dovere sociali, nel rispetto delle norme vigenti e delle esenzioni legittime.


Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppa Centamore
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del d.lgs n. 39/1993

Permanent link to this article: https://www.icsvittorini.edu.it/archives/23718

Lascia un commento

Your email address will not be published.