Rispetto misure anticovid

Ai Genitori
Scuola dell’Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria I grado

Si comunica alle SS.LL. che si sta rilevando un progressivo allentamento del rispetto delle misure anti-covid soprattutto tra gli alunni della scuola secondaria.

Le criticità più pericolose si verificano durante gli intervalli, quando viene concesso ai ragazzi di alzarsi dal proprio banco oppure di stare all’aperto nei cortili della scuola  poiché gli alunni e le alunne  tendono a raggrupparsi senza alcun rispetto della distanza di sicurezza.

Questo avviene proprio quando sono più vulnerabili in quanto, per poter consumare la merenda, non indossano la mascherina. Il mancato rispetto della distanza di sicurezza si verifica spesso anche in occasione dello spostamento degli alunni negli spazi esterni per lo svolgimento di attività didattica all’aperto e al momento  dell’uscita.

Alla luce del netto peggioramento della situazione epidemiologica, che vede purtroppo sempre più coinvolti soggetti di giovane età e un significativo aumento del grado di contagiosità, si richiama tutti al rispetto scrupoloso del Protocollo  anti-covid e ad una maggiore vigilanza, così come previsto dal  vigente Regolamento di istituto.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Centamore Giuseppa

Permanent link to this article: https://www.icsvittorini.edu.it/archives/23176

Lascia un commento

Your email address will not be published.