Comunicazione per le famiglie in merito allo Sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi intera giornata del 29 gennaio 2021 indetto da S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe.

In riferimento allo sciopero indetto dai  sindacati  indicati  in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 29 gennaio 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale , docente e ATA, in servizio nell’istituto;

  • MOTIVAZIONI

le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

Netta contrarietà alle politiche adottate dal governo Conte durante l’intera fase pandemica

  • RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN  per il triennio  2019-2021 è la seguente:

SI COBAS       0% 

SLAI COBAS 0,01%

  • VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica,  le organizzazioni sindacali in oggetto  hanno ottenuto n. 07 voti

  • PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla/e organizzazione/i sindacale/i in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno  ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale  di  questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

  DATA OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito    % adesione
9.03.2020 SLAI COBAS 0%
29/10/2019 SI COBAS 0%
  • PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

 non  sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese  dal personale,  si informano i genitori  che le manifestazioni di volontà di partecipazione allo sciopero da parte del personale, in forma aggregata, sono le seguenti:

  DOCENTI PERSONALE A.T.A.
Adesione 0.006% 0%
Non Adesione 56.48% 31.25%
Indecisione/Mancata comunicazione 43.51% 68.75%

Pertanto, sulla base delle informazioni attualmente disponibili si informano le famiglie che non è possibile fare previsioni attendibili sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori degli alunni in frequenza (Infanzia, primaria e classi 1^ di scuola secondaria) a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso e del regolare svolgimento delle lezioni.   

Per gli alunni delle classi 2^ e 3^ della scuola secondaria impegnati in Didattica a Distanza, nonché per le eventuali altre classi in DAD,  si comunica che i docenti che aderiranno allo sciopero non effettueranno i collegamenti previsti per le lezioni del 29 gennaio 2021.

Si raccomanda inoltre di verificare l’eventuale sospensione dello scuolabus.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Giuseppa Centamore

Permanent link to this article: https://www.icsvittorini.edu.it/archives/22900

Lascia un commento

Your email address will not be published.