Pagamenti di contributi e tasse scolastiche attraverso la piattaforma PagoPA Argo famiglie

Ai genitori

Considerate le novità in materia di pagamenti di contributi e di tasse scolastiche introdotte recentemente, si comunica al personale scolastico e ai sigg genitori che i pagamenti da effettuare a favore della scuola dovranno seguire l’iter attraverso il sistema PagoPA, presente nel registro elettronico Argo.

Si allegano a beneficio degli utenti  un tutorial cartaceo messo a disposizione da Argo e un videotutorial sviluppato dall’animatore digitale per i pagamenti elettronici anche per coloro che sono provvisti di SPID.

Il tutorial cartaceo indica la modalità che può essere utilizzata con la creazione di un Avviso di pagamento
TUTORIAL CARTACEO ARGO PAGAMENTI PagoPA

Cliccando sul pulsante Richiesta Avviso di Pagamento il programma produce un documento contenente tutte le informazioni necessarie per poter effettuare il versamento in una fase successiva, presso una ricevitoria (Sisal, Banca5,…) o uno sportello bancario, oppure comodamente da casa, attraverso i servizi di pagamento online della propria banca (è sufficiente far riferimento al cidice avviso riportato nel documento);

Il documento generato (Avviso di Pagamento) può essere scaricato attraverso l’apposito link e stampato; il link rimane attivo finchè non viene effettuato il versamento; se dovesse subentrare la scadenza del titolo, non sarà più possibile effettuare il pagamento.

Il videotutorial indica la modalità di pagamento immediata con “Paga subito”, attraverso il servizio PAGO PA in rete cui si può accedere o tramite credenziali SPID (identità digitale) oppure tramite mail . VIDEOTUTORIAL Pagamento tasse PagoPA.

Il pagamento tramite bollettino postale non è più mezzo di pagamento accettato.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Centamore Giuseppa

Permanent link to this article: https://www.icsvittorini.edu.it/archives/22662

Lascia un commento

Your email address will not be published.