Attivazione SPORTELLO PSICOLOGICO

Ai Genitori
Al sito web

Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione ha finanziato in ogni istituzione scolastica il servizio di sportello ascolto psicologico con l’obiettivo di fornire supporto psicologico a studenti, famiglie e docenti per prevenire il disagio evolutivo derivante dall’emergenza COVID-19.

Lo sportello della nostra scuola sarà gestito dalla dott.ssa Costanzo Pellegrino Cecilia Paola Costanza e prevede le seguenti attività:

  1. Lavori di gruppo di tipo laboratoriale in aula sulla gestione delle emozioni per tutti gli ordini di scuola attraverso interventi sulle classi (a richiesta degli insegnanti e in accordo con le famiglie);
  2. Supporto individuale rivolto a studenti (su richiesta delle famiglie con apposita liberatoria) a famiglie e a docenti, che consenta un intervento specifico e mirato su singoli casi.

Per la partecipazione degli alunni alle attività di gruppo di tipo laboratoriale è indispensabile la sottoscrizione dell’informativa da formulare utilizzando il modulo presente in bacheca portaleargo famiglia che dev’essere consegnato in cartaceo al docente di classe e inviato alla mail istituzionale ufficiodidatticavittorini@gmail.com .

Poiché il servizio deve essere attivato da giorno 17 dicembre, si chiede di manifestare la propria adesione con cortese sollecitudine.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppa Centamore

Permanent link to this article: https://www.icsvittorini.edu.it/archives/22652

Lascia un commento

Your email address will not be published.